martedì 11 marzo 2008

Ritorno a casa con sorpresa



Ripresisi alle bene meglio i nostri eroi, ormai stanchi, decidono di affrontare il tutto per tutto e di esplorare l’ultima parte del dungeon. Sicuramente in essa si cela l’oggetto della loro ricerca, il dispositivo che sta dando molto fastidio ai Modron ed è certo che qualcuno di molto pericoloso si opporrà a questa ricerca. Così è infatti , nelle profondità del tempio, in una maestosa sala, un Justicator, un “angelo caduto”, protegge gelosamente lo strabiliante strumento. Lo scontro che scaturisce di lì a poco, complice un’inopportuna leggerezza dei nostri che discutono animatamente su come superare l’insidia, senza prima lasciare la stanza, vede Argante risultare decisivo. Questa volta il druido chiama in proprio aiuto un elementare della terra che infligge pesanti ferite al nemico, in parte immune alle altre armi dei nostri eroi. Sconfitto il Justicator, con l’aiuto (leggesi sacrificio) dell’elementale il dispositivo viene distrutto liberando una forte, ma innocua, onda di energia. La scena più bella dello scontro vede comunque coinvolto Argante e Pik-ik-cha; il druido rimane spiazzato da un teletrasporto vicino a lui dell'angelo caduto e il monaco nel tentativo di salvarlo scaglia una palla di fuoco, che colpisce e ferisce gravemente solo il povero Argante (esilerante immaginare la scena!!) Ritornati alla fortezza dell’illuminazione disciplinata, i nostri ottengono come ricompensa la gratitudine dei Modron e un piccolo scrigno contenente la gemma della Terra.

--------------------------------------

Attraversato il portale i nostri riemergono a Sigil, in una sala sotterranea della sede dei governieri. Qui circondati da ogni lato da decine di soldati dell’armonium armati fino ai denti si trovano dinnanzi Luckas, il quale con il suo modo austero e solenne li informa che deve arrestarli poiché sono trascorsi i tre giorni prestabiliti. Vedendo la reazione contrariata dei nostri Luckas si affretta a chiarire che si tratta più di routine che di vero e proprio arresto e li invita ad accettare di trascorrere una notte in prigione, senza peggiorare la situazione, dopo la quale secondo lui tutto si risolverà. Divisi vengono scortati nella grande prigione della città dove li attende una lunga notte…

Nessun commento:

IMPORTANTE

Il gioco di ruolo è un prodotto d'intelletto puramente ludico.
Tutti i riferimenti a conflitti religiosi, combattimenti, razzismo, violenza o guerra sono funzionali all'ambientazione e non alla loro esaltazione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Copyright

Questo blog utilizza nomi di luoghi e di personaggi relativi al gioco di ruolo di Dungeons and Dragons 3.5. I nomi e le regole presentati sono copyright o marchi registrati dei legittimi proprietari(25th edition).Ogni riproduzione del testo e delle immagini è da ritenersi ad uso strettamente personale.

Ambientazione

Ambientazione