domenica 9 marzo 2008

Di nuovo in azione


Sono passati due anni dalla loro ultima avventura insieme, al termine della quale ognuno di loro aveva deciso di percorrere la propria strada. La morte della fidanzata di Legola aveva segnato i nostri eroi, i quali però prima di dividersi si erano ripromessi di ritrovarsi, una volta che si sentissero pronti, al monumento della rimembranza di Sigil, il luogo dove vengono segnati e ricordati i morti, tramite la vergatura del loro nome sulle pareti dello stesso. Tutti si ritrovano al punto prestabilito, tutti tranne Tazor, al suo posto giunge un uomo-mantide, un Thri-kreen, che porta gli omaggi del principe di Solaris. Dice di chiamarsi Pik-ik-cha e di essere un allievo dell’uccisore di draghi, il quale si è ritirato in un tempio nel proprio piano natio, il Limbo.
--------------------------------------------------------------

Ritrovata la voglia di avventure i pg stanno cercando un'abitazione da poter utilizzare come base operativa per le loro imprese. Contattati da un losco figuro di nome Erkos riescono a accordarsi per un ottimo prezzo riguardante una discreta abitazione, l'unica pecca è liberare l'abitazione dal mago che da tempo non paga l'affitto.
Giunti nell’abitazione, i locali sono sotto sopra e il cadavere del mago giace a terra rinsecchito, vicino al corpo la scritta Gabbia d’ossa, che è il nome di una città portale, cioè che rappresenta una via d’ingresso al piano limitrofo. Poco dopo giungono le guardie dell’armonium guidate dal capitano Luckas, alla ricerca di un loro compagno, un elfo di nome ARIS, incaricato di tenere d’occhio il mago. Dell'elfo non vi è traccia e i nostri eroi vengono accusati sia dell’omicidio del mago che del rapimento del collega. Condotti ai governieri, coloro che detengono il potere legislativo in città, vengono processati e per dimostrare la loro assoluta innocenza sono costretti ad indagare sull’omicidio con la clausola di fare rapporto a Luckas ogni tre giorni , sul loro operato, per non essere posti come fuori legge e quindi ricercati.

Prima destinazione ovviamente Gabbia d’ossa, la città delle lande esterne ha un'atmosfera cupa e terrificante, propria anche del piano dove conduce. Dopo alcuni incontri poco piacevoli, tra cui una carrozza nera trainata da due urkon, una sorta di cavalli bestiali a due teste, i pg incontrano, al cimitero la guardiana del posto, una bambina maga-chierica molto ben informata di nome Erpell.
Grazie alle indicazioni della piccola giungono ad un santuario sito qualche km a sud, qui oltre a vedere uno strano drago sorvolare la zona, al suo interno trovano resti di golem e una gemma di colore blu. Prima di capire di cosa si tratti vengono assaliti da un guerrierio armato di falce, di nome Galmore e 2 fantasmi delle catene, creature non morte molto pericolose. Lo scontro finisce in favore dei pg nonostante Legola rimanga ferito gravemente. I nostri eroi rientrano a Sigil e su consiglio dei Governieri cercano informazioni alla grande biblioteca.

Nessun commento:

IMPORTANTE

Il gioco di ruolo è un prodotto d'intelletto puramente ludico.
Tutti i riferimenti a conflitti religiosi, combattimenti, razzismo, violenza o guerra sono funzionali all'ambientazione e non alla loro esaltazione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Copyright

Questo blog utilizza nomi di luoghi e di personaggi relativi al gioco di ruolo di Dungeons and Dragons 3.5. I nomi e le regole presentati sono copyright o marchi registrati dei legittimi proprietari(25th edition).Ogni riproduzione del testo e delle immagini è da ritenersi ad uso strettamente personale.

Ambientazione

Ambientazione