giovedì 29 maggio 2008

In corsa contro il tempo


La tappa successiva dell'odissea dei nostri eroi è i sette cieli ascendenti di celestia, un luogo di bene assoluto, splendido ed è lì che si nascondono le ultime pietre, quelle della luce e dell'oscurità.
Il passaggio nel portale è per la prima volta piacevole. La luce è intensa ma non fastidiosa, gli odori sono intensi e piacevoli, ovunque c'è meraviglia, ovunque... tranne che in direzione di un piccolo villaggio ad est da dove sembra alzarsi uno scuro fumo nero, colmo di tragedia, dolore e morte. All'arrivo nel villaggio la scena è spaventosa. Sparsi ovunque i corpi martoriati dei cittadini, maschi, femmine, bambini e anziani di ogni razza, massacrati da chissà quale selvaggia barbaria, le tracce trovate da Tanis, non lasciano dubbi, Demoni. La tragedia assale i nostri eroi, dopo qualche istante un gruppo di soldati dell'armonium sopraggiunge e cerca di arrestare i pg, ma l'arrivo di Luckas accompagnato da una splendida elfa impedisce che nasca un altro scontro. Mentre le guardie seppelliscono i corpi dei caduti Luckas e Valisid(l'elfa) rimproverano aspramente gli eroi e principalmente Legola, colui che ha consegnato ai nemici un'arma in grado di creare varchi dimensionali e di viaggiare attraverso i piani. Gli sguardi cupi dei giocatori fulminano Legola e il suo sorriso sornione, Sfigatus invoca Heironeus proclamandosi suo nuovo campione e la divinità in quell'attimo ha avuto un ripensamento.
Guidati da Luckas vengono condotti alla forgia oscura, un antico luogo dove sono custodite delle armi di grande potenza, degli artefatti. In pochi istanti sono coinvolti in uno scontro furibondo prima con un gruppo di golem delle forge e poi, infine, con il vero guardiano del luogo, un vento d'ira, un potente non morto che poco concede agli eroi. I ragazzi hanno la meglio, ma probabilmente dovuto anche al fatto che la creatura preferisce ritirarsi che essere distrutta lasciando così gli eroi in grado di saccheggiare la forgia!!!

2 commenti:

Nando ha detto...

Kuduk, perchè nessuno commenta mai i tuoi post? Forse sono troppo complessi. Comunque, ogni tanto lascia la parola a Gabuza, lui è uno saggio, uno giusto.

Nando

Nando ha detto...

In ogni caso, il tuo è un bel blog, che merita parola di incoraggiamento.
Hasta siempre. Nando.

IMPORTANTE

Il gioco di ruolo è un prodotto d'intelletto puramente ludico.
Tutti i riferimenti a conflitti religiosi, combattimenti, razzismo, violenza o guerra sono funzionali all'ambientazione e non alla loro esaltazione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Copyright

Questo blog utilizza nomi di luoghi e di personaggi relativi al gioco di ruolo di Dungeons and Dragons 3.5. I nomi e le regole presentati sono copyright o marchi registrati dei legittimi proprietari(25th edition).Ogni riproduzione del testo e delle immagini è da ritenersi ad uso strettamente personale.

Ambientazione

Ambientazione