Dopo una breve discussione il gruppo decide di cercare prima la gemma della terra, in possesso, sul piano di Mechanus, di Primus, signore e divinità dei Modron, una strana razza di esseri viventi... Con l'aiuto dei governieri raggiungono la destinazione e grazie ad un particolare salvacondotto ottengono di parlare con un'alta autorità del posto, sempre un Modron, definito Tertius. Questi in breve li informa che è possibile ottenere la gemma svolgendo un piccolo e "semplice" incarico: esplorare un dungeon e distruggere un dispositivo in esso contenuto che disturba la tranquillità dei Modron.
Fatti armi e bagagli il gruppo di Legola parte per l'ennesima impresa, si addentra nel misterioso labirinto e scopre cose inquietanti: una strana creatura, molto potente, terrorizza i troll che dimorano nelle grotte, ma di cosa si tratta? una domanda alla quale presto il destino avrebbe risposto ai nostri eroi. Dopo aver seguito delle vistose tracce il gruppo viene assalito da un mostro da incubo: un Odopi, una creatura demoniaca costituita da un groviglio di braccia artigliate e occhi. Lo scontro sembra impari e la creatura ha inizialmente la meglio, anche perchè solo il possente Legola sembra essere in grado di colpirlo, almeno finchè Argante non comincia ad appoggiare con i propri incantesimi i compagni. Lanciando un forza del toro su Tanis, riequilibra la battaglia permettendo al Drow ranger di infliggere pesanti ferite al nemico inarrestabile. Dopo una lunga lotta(16 minuti reali) che vede cadere Legola in coma(subito stabilizzato dal druido), il nemico viene sconfitto, i nostri eroi recuperano il possibile e si dirigono all'uscita in cerca di cure e pozioni,
------------------------
L'esplorazione alla ricerca del leggendario dispositivo da distruggere continua senza sosta, i nostri giungono in una sezione del labirinto popolata da non-morti e la battaglia ha un esito abbastanza scontato finchè non si imbattono in una disgustosa aberrazione, che ha la capacità di generare zombi e di controllare mentalmente i nemici. Pik-ik-cha cade vittima della possessione e ferisce gravemente Shoggoth prima che questi riesca a porre termine alla vita del blasfemo nemico... Pik-ik-cha ripresosi non è turbato dall'accaduto(strano essere l'uomo mantide). Spettacolare in questa sezione è il supporto di Argante il druido che si diletta nel lanciare incantesimi inutili e nell'evocare mirabolanti creature per poi accorgersi di aver evocato un essere acquatico(non credo sia possibile ma faceva molto ridere).La morte della creatura non è del tutto inutile, i ragazzii non sprecano nulla e prima di riposarsi banchettano con pesce alla griglia!!!
2 commenti:
Accidenti che coraggio! Stai giocando nientemeno che planescape!!! Sei un mito. :D
Sappi che anche io, da vecchio cultore di questa ambientazione, non sono mai passato alle nuove cosmologie introdotte nella 3ed e nelle mie campagne di Forgotten Realms ho mantenuto fissa la grande ruota... Planescape non si discute!
Non so se conosci già questo sito, te lo segnalo perché potrebbe esserti utile. In realtà è un sito "morto", nel senso che ha chiuso i battenti, ma è ancora pieno zeppo di materiale in italiano per planescape, aggiornato alla 3ed.
Insomma una buona aggiunta all'inglesissimo e completissimo Planewalker, che è praticamente l'unica cosa che rimane a noi risparmiati dalla Signora del Dolore (a meno di non voler trasmigrare su Gemini, ovviamente).
grazie Bigio, si il sito lo conosco e l'ho messo nei links. posseggo quasi tutto il planescape originale e ho comprato tutti inuovi manuali della 3ed. per ricostituirlo. Avevo in mente di fare empyrea poi ho preferito aspettare ancora, perchè volevo avere più info...
Posta un commento