Alla grande biblioteca di Sigil, una costruzione splendida ed imponente, vengono a conoscenza di alcune importanti informazioni. Quella in loro possesso è una di quattro gemme, ricercate e studiate da un mago di nome Alzrius del quale però ahimè non si ha alcuna notizia. durante la perigliosa ricerca un arcanoloth, un diavolo dalla testa di sciacallo di nome Tpsississisis, si offre di aiutarli indicando il luogo dove si trova la tomba del mago. Il diavolo in cambio vuole un'arma a lui sottrattagli da un tanar'ri, un demone nemico giurato del diavolo e, per avere la certezza del loro aiuto li obbliga a firmare un contratto. Accettati i patti i nostri raggiungono il portale per la vastità grigia di ade dove dovrebbe trovarsi la tomba di Alzrius ma purtroppo per non so quale gioco del destino(leggesi perfidia del DM) finiscono in mezzo ad un campo di battaglia durante lo scontro tra due orde una di demoni e l'altra di diavoli... nella mischia i nostri individuano il demone che ha la falce e sia Shoggoth che Legola si gettano nella pugna, mentre Pik-ik-cha tiene d'occhio la situazione in un luogo sicuro. I due paladini cercano di abbattere la tremenda creatura, un'essere con 6 braccia la cui parte superiore del corpo è di donna mentre quella inferiore e di serpente, quando vicino a lei, a guardarle le spalle, compare un mitico Goristro.
Lo scontro è furibondo ma la potenza dei valorosi combattenti e tale che hanno la meglio dell'orrenda creatura in un solo round e quando il goristro decide di intervenire, il Thrii-kreen, mosso da un impeto di gloria, si lancia all'assalto della colossale creatura... dopo il primo round di scontro il monaco si volta verso i compagni ed esclama:" il Goristo è cattivo! cattivo!" viene ferito ed è costretto a ripiegare, ma grazie al suo intervento i paladini non vengono caricati alle spalle dalla creatura e giungono in soccorso del compagno. Il demone viene abbattuto con difficoltà e Shoggoth rimane ferito in modo serio ma non demorde. I diavoli, grazie ai pg, sbaragliano i demoni e per ringraziarli li lasciano andare, depredandoli però di qualche oggetto magico e indicandogli la strada da seguire per la tomba del mago.
------------------------------------------------------------------
Giunti dopo qualche ora di cammino alla tomba di Alzrius affrontano con facilità i guardiani posti sul loro cammino, solo Pik-ik-cha rimane ferito gravemente, ma alla fine trovano la tomba segreta del mago e la depredano sia dei tesori che delle informazioni in essa contenute: le gemme sono 6 e per ognuna vi è il luogo dove sono nascoste... ora sta agli eroi la prossima mossa!
domenica 9 marzo 2008
A patti con il diavolo
Etichette:
Le pietre del potere
Nessun commento:
Posta un commento