martedì 8 aprile 2008

Gita nel piano astrale


I nostri eroi hanno appena il tempo di riequipaggiarsi di pozioni e provviste che sono di nuovo in città in cerca di un portale. Un portale per il piano astrale, è lì infatti che si nasconde la gemma dell’aria. Attraversato il passaggio magico si trovano nei pressi di un locanda costruita su una roccia enorme che fluttua nel “mare” astrale. La locanda dell’ultima speranza è un rinomato luogo del piano e qui i nostri riescono ad ingaggiare una nave astrale con ciurma alla modica cifra di 1000 monete d’oro, Legola docet. La nave salpa in poche ore, direzione la torre di sale, un luogo mistico, un cimitero nel piano astrale, nei pressi di tu’narath la capitale dell’impero gythjanki.

Durante il primo giorno di viaggio la nave viene intercettata da dei pirati gith a bordo tre navi che attaccano! Lo scontro è furibondo, ma le abilità marziali dei nostri sono la chiave del successo. Tanis si destreggia nello scontro sul ponte colpendo i nemici alle baliste , Argante appoggia i suoi compagni con potenti incantesimi, Legola e Shaggoth fanno la loro e Sfigatus prima rotola da un lato all’altro della nave e poi, spronato da Egisfang, ha la sua vendetta!!!!

Il secondo giorno la nave danneggiata viene avvolta da una foschia azzurra, un fenomeno abbastanza tipico della zona, ma Tanis si accorge che qualcosa di grosso, si nasconde nella nebbia e li segue. All’improvviso l’attacco, un drago del sangue, sferra la sua mossa. Spezza in due la nave e con un poderoso soffio uccide gli ultimi membri della ciurma mandando in coma Argante! Poi così com’era venuta la creatura si allontana condannandoli alla deriva( fantastico è stato il metodo ordito, da Sfigatus, per far muovere il relitto). Per 35 lunghi giorni i nostri sono alla merce delle correnti astrali, tutti tranne Sfigatus, subiscono la carenza di cibo. Durante l’ultima notte i nostri sognano di essere ad una tavola imbandita con una splendida donna che gli serve cibi deliziosi… Il grido di Sfigatus:” Terra, terra” li desta dal sogno e quando si risvegliano sono rinfrancati da tutti i patimenti. Sono giunti alla torre di sale. La costruzione è alta e imponente ma costruita al contrario, una struttura particolare insomma, alla quale gli eroi accedono rapidamente.

I piani sembrano vuoti, ma nell’ultimo un Meckal, un costrutto con 6 braccia e grandi poteri li attende. Esso custodisce l’ingresso al dungeon che il gruppo di Legola vuole raggiungere. Lo scontro è inevitabile e nuovamente Tanis si dimostra essere il re leone della serata, sconfiggendo il nemico con rapide e letali scariche di frecce!!!

Nessun commento:

IMPORTANTE

Il gioco di ruolo è un prodotto d'intelletto puramente ludico.
Tutti i riferimenti a conflitti religiosi, combattimenti, razzismo, violenza o guerra sono funzionali all'ambientazione e non alla loro esaltazione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Copyright

Questo blog utilizza nomi di luoghi e di personaggi relativi al gioco di ruolo di Dungeons and Dragons 3.5. I nomi e le regole presentati sono copyright o marchi registrati dei legittimi proprietari(25th edition).Ogni riproduzione del testo e delle immagini è da ritenersi ad uso strettamente personale.

Ambientazione

Ambientazione